Scheda paziente
La scheda paziente è da un lato un contenitore di informazioni e dall’altro il fulcro operativo per le diverse attività.
ANAGRAFICA PAZIENTE
L’anagrafica viene creata al momento della prima prenotazione e completata al primo appuntamento.
Tab specifici consentono la registrazioni di differenti informazioni attinenti il paziente:
- Dati anagrafici, indirizzi e riferimenti telefonici, e_mail, ec.
- Dati relativi alla catalogazione statistica
- Dati amministrativi (listini, sconti, mod.pagamento)
- Dati relazionali ( parentele, ecc)
- Permessi (accesso remoto, dati visibili, ecc.)
- Dati relativi ad Assicurazioni ( cond. Contrattuali, limiti di spesa, ecc.)
CRONOLOGIA
Una apposita sezione tiene traccia di
- Appuntamenti eseguiti
- Note generali (cronologia)
- Note cliniche (cronologia)
- Diario Clinico (cronologia)
ALERT (SEGNALAZIONI)
Nella Scheda paziente sono presenti diversi indicatori che hanno lo scopo di informare in forma sintetica l’operatore di situazioni rilevanti.
- Dati incompleti
Segnala la necessità di completare l’anagrafica con informazioni che sono state dichiarate rilevanti e necessarie
- Criticità in Anamnesi
Segnala la presenza di stati potenzialmente rischiosi per il personale e/o le terapie come infezioni (epatiti, HIV, ecc.), oppure allergie, ecc.
- Richiami in attesa
Segnala la presenza di richiami attivi e/o della necessità di contato con il cliente per la definizione di appuntamenti messi in stato di attesa
- Pagamenti
Evidenzia una situazione amministrativa legata a scadenze di pagamento non rispettate
- Reclami aperti
Evidenza la presenza di reclami aperti e non ancora chiusi nei tempi previsti
- Relazioni Familiari
Evidenza la presenza di Schede Paziente collegate in quanto esistono legami di parentela
- Puntualità
Segnala comportamenti con congrui del paziente nel rispetto di appuntamenti prefissati